
A fine novembre si era tenuta la prima lezione frontale in classe, che aveva visto Giovanni Zorn, direttore tecnico e responsabile forestazione della cooperativa AgriAmbiente Mugello, raccontare ai ragazzi cosa era successo agli alberi del parco e come si stava intervenendo per donare alla città un nuovo polmone verde.
Mercoledì 7 dicembre gli alunni delle quinte elementari e prime medie dell’Istituto Comprensivo Botticelli di Firenze hanno visitato il parco per guardare dal vivo e toccare con mano le piante che stanno crescendo nell’area colpita dalla tempesta.

Alla mattinata nel nuovo parco dell’Anconella hanno partecipato anche il presidente del quartiere 3 Alfredo Esposito e il presidente della Commissione Politiche Educative del quartiere, Francesco Degl’Innocenti.
Nel mese di gennaio, il progetto Anconelliamoci verrà svolto anche con alcune classi della Scuola Villani.






