Sul tema della refezione scolastica nel Comune di Firenze si apre una fase che richiede responsabilità, visione e capacità di ascolto. In merito al confronto in atto interviene il presidente di Legacoop Toscana Roberto Negrini.
“Apprezziamo l’intervento del segretario generale Cgil Firenze, Bernardo Marasco. Siamo favorevoli al superamento del sistema delle gare per le mense scolastiche del Comune di Firenze, per dare vita a una nuova fase fondata su strumenti di gestione più idonei e su un corretto rapporto tra pubblico e privato. Auspichiamo l’apertura di un confronto per il miglioramento della qualità della refezione, che al contempo salvaguardi il buon lavoro – dichiara Negrini -. Consideriamo questo passaggio come un’opportunità strategica per ripensare il modello di città che vogliamo costruire: dalla riqualificazione urbana alla ridefinizione dei servizi, si apre uno spazio concreto per una progettualità nuova, capace di coniugare efficienza, qualità e coesione sociale”.





